martedì 19 novembre 2013

Taglia S

Per fortuna che le agende del Presidente e del Vice Presidente hanno  doppi fondi dai quale andare a pescare nomi di giovani promesse che possano andare a sostituire, a volte in maniera valida spesso in maniera invalida, le defezioni che si registrano durante la settimana. 
Ieri il campo ha visto gareggiare due formazioni largamente rimaneggiate. Oltre alle defezioni oramai storiche di Alessandro el Kilelli (per lui stagione finita, questo il responso del Dietologo....), del Carboncello (l'unica apparizione stagionale va registrata anche come l'ultima, salvo Grazie da parte del Principale!!!) e del Piskelletto che oramai sembra aver abbandonato le spoglie da portiere per dedicarsi anima e corpo a prender botte, si sono aggiunte le defezioni straordinarie del Presidente (trattenuto da una fantomatica riunione al km 27.500 della Salaria), di Massimetto (alle prese da 2 settimane con una influenza, bah....) e della punta di diamante Danilo Ciccio di Nonna Papera (incastrato da un malefico turno di lavoro). 
I 3 di cui sopra sono stati sostituiti da Fabrizio El Pelato, presentatosi con una allegra casacca da sbandieratore senese, dall'ormai sempre presente Ozil e dal redivivo Marchetto (convito solo dalla promessa di utilizzare a fine partita lo shampoo di Costantino). 
A causa delle tante defezioni, per questa giornata (che ha visto per la prima volta i nostri validi giocatori scendere in campo con le nuove maglie) non verranno registrate le marcature ma verrà aggiornata la classifica solo con le presenze e con i punti vittoria (questo è quello che democraticamente ha deciso il Redattore). 
Per il resto, poco o niente da registrare, a parte una gradita presenza femminile che ha allietato i nostri baldi giovani all'inizio della partita. I maliziosi dicono possa trattarsi della ennesima conquista del nostro Pocho; lui si difende dicendo che si tratta solo della cugina... Ma tutti noi conosciamo il vecchio detto popolare: non c'è cosa più divina....

Stay tuned.

martedì 5 novembre 2013

In assenza di te

Così come non li ferma la pioggia, non li ferma neanche la molteplicità di defezioni registrate nei giorni antecedenti la partita: nell'ordine sono infatti arrivati i forfait del Chilelli (da considerarsi oramai lungo-degente, quasi prossimo all'abbandono calcistico), del Toro della Valacchia Costantino (non pervenuta la giustificazione prevista dal regolamento), del portierone Diego e last but not least del Presidentissimo Mario che, causa improvviso malessere da novello quarantatreenne, ha dovuto, suo malgrado, rinunciare alla disfida. 
Bene precisare, ad onor del vero, che i sostituti, raccattati qua e la, sono risultati decisamente all'altezza degli assenti, mettendo, pertanto, in serio rischio il mantenimento del posto in squadra degli assenti stessi, soprattuttamente per coloro che hanno accumulato un numero non banale di assenze... (Chilelli, Costantinoooo ve fischiano le orecchie???). 
Da registrare alcuni interessanti commenti nel post partita da parte del Pocho, che nonostante sia oramai incagliato in un tunnel amoroso senza apparente uscita, cerca di ampliare gli affari di famiglia proponendo al Presidente di accompagnare accidentalmente Danilo (per tutti Ciccio di Nonna Papera) verso l'ultimo viaggio. Dal canto suo il Presidente risponde minacciando di portare l'intera squadra in ritiro a Casal di Principe, nella speranza che le esalazioni tossiche possano ridare quella giusta verve necessaria per meglio rendere in campo.
Come si concluderà questa vicenda? Diego sarà ancora dei nostri? E la squadra bianca farà ritorno da Casal di Principe. 
Per queste ed altre risposte, vi rimando ai prossimi post.

Bye.


mercoledì 30 ottobre 2013

Un Presidente, c'è solo un Presidente !!!

Questa settimana poco da comunicare rispetto all'aspetto tecnicamente calcistico se non che la squadra bianca (che ha inaspettatamente indossato dei fratini rossi) si è imposta sulla squadra rossa con un risultato rotondo di 8 a 4... risultato che sarebbe potuto esser ancor più sostanzioso se i terminali offensivi bianchi fossero stati leggermente più precisi.

Risultato giusto e recriminazioni nella squadra bianca. Stop.

Da menzionare invece, e ricordare, il terzo tempo organizzato in onore del nostro Emerito Presidente Mario che ha tagliato il nastro delle 43 (giusto????) candeline. Un terzo tempo che ha visto scorrere fiumi di birra, mordere chili di buona pizza e girare di mano in mano le chicche filmate che il Presidente ha voluto giustamente condividere con i compagni di baldoria. 

Il ricordo del "cavatappi" rimarrà inciso a lettere indelebile nella memoria di tutti noi. 

Ancora grazie Presidente e che il tempo ti mantenga così giovane dentro e bello fuori. Per tutto il resto c'è la "Petali e Pensieri" di Lettieri e Soci...

mercoledì 23 ottobre 2013

Il ritorno del figliol prodigo

Ed infine avvenne che una sera di ottobre, il figliol prodigo (al secolo er Diego er cognato der Massimetto) tornò ai suoi cari, portando gioia e speranza e soprattutto la vittoria, che mancava alla squadra bianca da due turni. Liquidato in quattro e quattro otto Ciccio di Nonna Papera, il Presidente, citando Mister Rudy Garcia, ha "riportato la chiesta al centro del villaggio" o meglio, ha riportato la chiesta alla porta del villaggio. 
Comunque chiesa o non chiesa, villaggio o non villaggio, la squadra bianca, grazie al contributo preziosissimo dell'ipocanuto portierone, ha interrotto il trend negativo che l'ha vista sconfitta nei precedenti due incontri. Ciò nonostante le intemperanze del Presidente, le faide interne e le prestazioni un pò sottotono del Top Player "el pocho". 
Possono invece solo prendersela con se stessi (ed anche un pò con Alessio, che ha fatto saltare i nervi a più di una persona), i componenti della squadra rossa. Una partita ormai in pugno, si è rivelata alla fine dei 90 (???) minuti, una delle sconfitte più cocenti di sempre. 
Intanto come annunciato, il vicePresidente ha provveduto all'acquisto delle nuove maglie da gioco. Speriamo di poter onorare con le nostre prestazioni le nuove divise e di non rendere vana la spesa di ben 15€.


lunedì 21 ottobre 2013

L'abito non fa il monaco

Se è vero che l'abito non fa il monaco, cerchiamo di darci con l'abbigliamento e con lo stile quella dignità che purtroppo le nostre doti atletiche non riescono a garantire... Pertanto con guadio e gioia vi informo che sono state testè acquistate le nuove maglie per la stagione 2013-2014, come a molti di voi preannunciato.
Si informa che il sottoscritto redattore/vicepresidente/cassiere/strozzino/recuperatore di crediti, ha anticipato di tasca propria il quantum necessario all'acquisto, consapevole che ognuno di voi saprà saldare il proprio debito quanto prima. 
Le maglie dovrebbe presumibilmente essere disponibili fra un paio di settimane. 
Nel frattempo siamo alla disperata ricerca di un decimo per questa sera dopo i forfait di Alessio ed Alessandro (nome simile, destino simile....). 
Rimango fiducioso che qualche volenteroso si unisca alla fine alla allegra brigata, per la solita divertente,  spensierata ma agguerrita scalcettata del lunedì.





venerdì 18 ottobre 2013

Dal nostro inviato King

Nella speranza di dare maggior risalto all'intervento del nostro inviato King, riporto in Home il suo commento relativo all'ultima partita. 

Colgo l'occasione per segnalarvi che a breve verranno aggiornate le classifiche.

Ma il nostro Pedullà che fine ha fatto?
Comunque per la cronaca nell'ultima partita i rossi si sono imposti per 14/12 con una prova di carattere;
trascinati dal grande dinamismo di Luca "Il dottore" prezioso sia in fase difensiva, che in fase di costruzione (a mio avviso Man of the match), dai goal del "Maradona dei balcani" Costantino ben 6 anche se poco utile alla causa difensiva per mancanza di corsa nel finale, e dalla prova generosa di Massimo e di "Taxi driver"; utile anche l'aiuto del new entry Davide, molto più prezioso tra i pali. Per la cronaca il tabellino dei goal dei rossi : 6goal Costantino, 3 Alessio,2 Massimo, 2Luca, 1 Davide.

Per i bianchi una prova opaca, offuscata soprattutto dalla serata negativa del bomber Mario, molto nervoso sia con i compagni, che con gli avversari, in particolare in 2 chiare decisioni arbitrali in cui ha rischiato l'espulsione per proteste. Al di sotto delle sue possibilità anche la prova del Pocho, e di Giorgio non proprio freddo sotto porta; per Enzo tanta corsa, ma poco incisivo negli ultimi metri. Massimo



martedì 15 ottobre 2013

Lettere dal fronte

In assenza del Redattore nonché VicePresidente, il Presidente assume degnamente il ruolo di ViceRedattore. Riporto pertanto letteralmente quanto accaduto al fronte nella serata di ieri 14 ottobre 2013:

Serata un po' anomala x la doppia improvvisa assenza del Totti dellu molu e Kilelli, ed il presidente (come sempre...) si è dovuto rimboccare le maniche per cercare due degni sostituti. Se da un lato (rossi) la sostituzione ha dato i suoi benefici, dall'altra (bianchi) la sostituzione si è rivelata fallimentare (Ciccio di nonna papera ha praticamente segnato 4 dei gol degli avversari!!!).
Ritengo che due dei gol ( che alla fine hanno fatto la differenza...)dei rossi sono stato viziati da due falli non fischiati.
Comunque i bianchi a causa del calo fisico del presidente (solo 1 gol) e, nonostante i suoi 4gol, dell'imprecisione del pocho....(si impicciava da solo), dell'immobilizzo di Enzo e delle scorrazzate oltre le righe del campo di Giorgio il bello, hanno collezionato un'altra sconfitta!
I rossi dal canto loro non hanno brillato, ma hanno saputo sfruttare gli errori tattici dei bianchi e soprattutto le minchiate del portiere avversario!



martedì 8 ottobre 2013

Il toro della Valacchia

Ed alla quarta occasione, il cielo si tinse di rosso... Eh si... dopo 3 vittorie della squadra Bianca, ieri sera la squadra rossa, sovvertendo tutti i pronostici che la volevano di nuovo sconfitta, ha sfoggiato una prestazione tutta cuore, una prestazione da uomini veri. Il risultato finale ed i 5 gol di differenza sicuramente non rispecchiano gli equilibri in campo, ma il nervosismo della squadra bianca da una parte e la feroce forza di volontà della squadra rossa hanno prodotto alla fine dei novanta minuti il risultato finale di 6 ad 11 per la squadra rossa. 
Mattatore della serata non può che essere il nostro Costantino, da ieri sera rinominato il "toro della Valacchia" che ha trascinato sulle sue spalle possenti la squadra rossa all'agognata vittoria. Ai più attenti sicuramente non sarà sfuggita la strana coincidenza per la quale la prima vittoria rossa coincide con la defiance del "dottor" Luca, ma solo i più malevoli tra i più attenti possono aver pensato che potesse esser altro che una banale strana coincidenza!!!

lunedì 7 ottobre 2013

Lucidate gli scarpini baldi giovini

Era il 1962 quando Edoardo Vianello canticchiava allegramente "con le pinne, fucile ed occhiali, quando il mare è una tavola blu"...

Per l'occasione, potremmo riadattare questo grande classico in questo modo: "con gli scarpini, i parastinchi ed i braccioli, quando il campo è una tavola blu!!!"... 

Le previsioni per questa sera cari cibernauti non sono affatto confortanti ma in barba alla Penelope odisseiana, siamo pronti ad affrontare la furia degli elementi per dare libero sfogo alla passione calcettistica che a mala pena riusciamo a reprimere tra una partita ed un'altra. 

Questa sera la squadra Rossa ha la possibilità di ribaltare qualsiasi pronostico che, dopo ben 3 sconfitte consecutive, li vede ovviamente sfavoriti rispetto alla squadra bianca. Ancora incerte sono al momento le formazioni che scenderanno in campo, pare che il Presidente abbiamo riconfermato Ciccio di Nonna Papera come estremo difensore della squadra rossa, proponendogli addirittura un contratto quinquennale da giocatore più un contratto decennale da dirigente. Molto dipenderà quindi dalla variabile portiere, e dallo stato di forma dello straniero del gruppo, Costantino, rientrato un po sottotono dagli impegni in nazionale. 
I tifosi della Rossa sperano nello scatto di orgoglio dei propri idoli che sono chiamati a tessere la tela con la quale imbrigliare le giocate degli avversari. Speriamo soltanto che questa tela non possa facilmente disfarsi come la tela della celebre Penelope...


venerdì 4 ottobre 2013

Non c'è vita su Marte... e neanche sul Blog...

C'è nessunoooo? Ragazzi vedo con dispiacere e rammarico che i segni di vita su questo blog si riducono ai post che pubblica il sottoscritto ed a qualche sparuto commento da parte di Mario che, in qualità di Presidente, è quasi tenuto a sostenere le iniziative sociali messe in piedi per il benessere psicofisico di tutti noi. 
Mi piacerebbe vedere un maggior attivismo da parte vostra, quello che per limiti tecnici e soprattutto fisici, non riusciamo a garantire il lunedì sera sul campo! 
Perdonato il piccolo sfogo ma dedico 23 delle 24 ore della mia giornata al mantenimento ed aggiornamento del blog... Allora su, daje co 'sti commenti!!!!!!!!!!!

PS: con un pò di ritardo sono state aggiornate le due classifiche, la generale che trovate qui e la classifica gol che invece trovate qui


martedì 1 ottobre 2013

In diretta da Paperopoli

Ed un altro lunedì ce lo siamo lasciato alle spalle, e ci ritroviamo a registrare l'ennesima (con enne = 3) vittoria della squadra bianca capitanata dal sempre valido Mario. Sembra oramai che il presidente/mister abbia trovato la giusta amalgama tra i suoi giocatori, riuscendo nella non facile impresa di far convivere in squadra tante prime donne. Come non sottolineare la ritrovata intesa tra Giovanni Pocho ed Enzo (pensare che fino a qualche mese fa non si passavano la palla neanche durante il riscaldamento), per non parlare del vero e proprio cambio di marcia che ha avuto il bello del gruppo, il nostro Giorgio che ieri, con i suoi 4 goal e le continue sgroppate sulla fascia, si è meritato il titolo di MAN OF THE MATCH. Anche nella giornata in cui il Presidente è apparso leggermente sottotono (sembra a causa dei postumi di un'impepata di cozze consumata mezz'ora prima di scendere in campo), gli altri componenti della squadra bianca hanno garantito la loro dose di corsa, tecnica e goal. 
Un breve cenno alla squadra rossa che ieri, nonostante tutto, ha retto molto bene il campo fino al 45°, per poi crollare negli ultimi 15 minuti facendosi recuperare il vantaggio di 4 goal precedentemente accumulati. Buona la prestazione dei rientranti Daniele, salvo crollare fisicamente nella seconda parte della gara, e Costantino, la cui luce si è spenta però dopo mezz'ora (peccato che la partita duri un'ora!!!). Luca e Massimo, rispettivamente con classe e tecnica, e con muscoli e dinamismo, hanno cercato di dare il loro contributo per portare in porto la vittoria. Ma, anche questa volta, la barca ormeggiata, è stata quella bianca.
Ah, dimenticavo di commentare la prestazione del portiere della squadra rossa, nuovo acquisto (Mario, se è ancora in garanzia, ariportalo al negozio!!!) 

L'immagine qui sotto vale più di ogni commento ...


lunedì 30 settembre 2013

Comunicazioni (telefoniche) interrotte

Nota di servizio agli utenti di questo blog. Il redattore, nonchè vice Presidente, nonchè perno della squadra dei rossi è momentaneamente irraggiungibile telefonicamente e whatssappamente causa imprevedibile guasto al suo terminale (preferivo rompermi una gamba....). 
Ci si vede comunque questa sera (tempo permettendo visto che la sta buttando giù a secchiate....).


martedì 24 settembre 2013

Il festival del gol

Il campionato di serie A procede a passo spedito e noi calcettisti del lunedì, dopo l'abbuffata weekendiana di partite, abbiamo reso onore al Sacro Sport dando sfoggio delle nostre virtù atletiche e tecniche durante la tradizionale disfida settimanale. 
Questa settimana, però, la partita è apparsa da subito viziata dall'assenza improvvisa del sottoscritto ("Capitano dei romanisti, Daniele "er Totti dellu molu", cit.) che ha indegnamente lasciato in 9 i compagni di avventura. 
Le formazioni, rivisitate per l'occasione, hanno quindi visto scendere in campo Marcolino "il condomino" tra le fila del Resto del mondo e, cosa ben più grave, hanno visto schierato Enzo "u traditore" tra le fila dei Romanisti (avrà per l'occasione rispolverato la sua magliettina nera????). 
La partita alla fine si è rivelata essere una vero e proprio festival del gol (se ne sono contati in tutto 31....), ed ancora una volta, alla fine dei 60 minuti regolamentari (più X minuti imprecisati di ordinario recupero....) il nostro Mario "il presidente" si è rivelato ancora una volta degno di essere insignito della palma di migliore in campo, anche grazie all'omertoso silenzio dei suoi compagni e ad un eccesso di buonismo boyscouttiano di Massimetto.
Con questa seconda vittoria, con i 9 gol totali e con i due titoli di Man Of the Match, il nostro Mario stacca in classifica il Pocho di ben 2,5 punti, attestandosi a 12,5. Chiude la speciale classifica il nostro Daniele con 1 solo punto (fin troppo considerando la sòla che ha dato agli altri ieri sera...).

La sfida al Presidente è lanciata. Stay tuned.

Per vedere la classifica aggiornata cliccate qui


lunedì 23 settembre 2013

71 e 42

Questione di numeri, ieri e fino a ieri andava di moda il 71. 

Il 71 che a Napoli, secondo la smorfia, rappresenta l'Ommo 'e merda (l'uomo senza valore, ndr), il 71 che a Roma rappresenta invece una linea Atac che, quasi come un soprannaturale presagio, termina la sua corsa al Verano! 

Da ieri pomeriggio invece va di moda il 42, il numero di quel bellissimo uomo che è Federico Balzaretti. Il 42 che nella smorfia napoletana rappresenta il caffè, che può essere molto dolce ma anche molto amaro, e soprattutto viene servito caldo caldo dopo la birretta; il 42 che nella saga Guida galattica per gli autostoppisti (di Douglas Adams, ndr) è la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto. 

Il calcio è così, un giorno ti fa gioire, ti spara dritto in paradiso, il giorno dopo ti fa disperare, ti catapulta all'inferno... ed il calcio è fatto anche e soprattutto di ironia, di scherno, di prese in giro... Questo è lo spirito che caratterizza le nostre partitacce di calcetto del lunedì ed è questo lo spirito che deve caratterizzare questo blog...

E questa sera si replica all'Arrone Lillo Arena tra la squadra Rossa, desiderosa di rivincita, e la squadra Bianca, convinta di poter bissare la vittoria della settimana passata. 

Queste le probabili formazioni:

Squadra Rossa (Abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio):
Daniele "il Totti de noantri"
Luca "il dottore"
Alessandro "el Kilelli"
Massimo "lo smorzo"
Costantino "el canotta"

Squadra Bianca (se stanno ancora a beve la biretta):
Mario "il presidente"
Giovanni "il pocho"
Giorgio "il bello"
Enzo "u traditore"
Alessio "taxi driver"



venerdì 20 settembre 2013

No comment

Nonostante il blog sia attivo oramai da qualche giorno, il blog ad oggi langue di commenti... a parte i due commenti di Alessio Foxy Lady ed un commento di prova del sempre valido Pierluigi PJ Maddecheao Cicciotto.
Pertanto prova a riassumere, per gli interessati, le modalità con le quali è possibile inserire allegri commenti che, per tutelare la buona riuscita del blog e per evitare derive antisemite o al limite del pornografico, verranno moderati dal sottoscritto. 
Nel frattempo si respira un'aria di calma apparente, a soli due giorni dalla stracittadina... Mario e Giovanni tifosi napoletani doc, si ciurlano il manico per il loro Napoli che ha strapazzato il Dortmund fino quasi a procurare danni fisici ai suoi giocatori (il portierino tedesco sta ancora cercando i frammenti dei denti sul campo del San Paolo...). 
Tregua tra i due schieramenti cittadini: Giorgio ed Alessio da una parte, quella sbagliata ovviamente... ed il sottoscritto, Luca, Alessandro e Massimetto dall'altra... niente scaramucce, niente prese in giro, niente minacce o scommesse... sarà per rispetto reciproco, per scaramanzia o per una fottutissima paura???

Ed il finto tifoso romanista Enzo domenica per chi tiferà???


mercoledì 18 settembre 2013

Prime pagelle e classifica

Inizia la sfida ed insieme lo spettacolo che si porta dietro...
Pubblicate sul blog le prime pagelle della partita di ieri sera vinta meritatamente dalla squadra bianca anche se, ad onor del vero, la composizione delle squadre è stata caratterizzato da un vizio di forma (e forse di sostanza) per il quale il simpatizzante giallorosso Diego è stato schierato con il "Resto del Mondo (ovvero Napoli e dintorni) mentre il biancoazzurro Alessio è stato schierato con la squadra rossa, composta per l'80% da tifosi doc giallorossi. Negli istanti in cui stiamo scrivendo questo post, il presidente della squadra rossa sta valutando se presentare ricorso all'Alta Corte Federale di Strasburgo oppure se archiviare la sconfitta di ieri sera semplicemente come "incidente di percorso". 
Il nostro inviato Pedullà (noto anche come Abdullah) è pronto ad informarci di eventuali novità

Stay tuned and kick off the game!


Social Network e similari

Oggi è stata una giornata frenetica sui social per i nostri ultimicalciatori...
Qui di seguito solo alcune perle...







martedì 17 settembre 2013

Martedì 17 settembre 2013

In barba al nome del blog, il primo post è sulla partita che si svolgerà questa sera, straordinariamente di martedì a causa del Monday Night (come piace dire agli esterofili) di serie A (Parma 1 - Roma 3, hihihihi).



Queste le probabili formazioni che si contrapporranno:

Bianchi (Resto del Mondo)

  1. Diego
  2. Giorgio
  3. Giovanni "Pocho"
  4. Enzo
  5. Mario


Rossi (Romanisti)
  1. Gianluca "Piskelletto"
  2. Luca "il dottore"
  3. Alessandro "Kilelli"
  4. Massimo "Massimetto"
  5. Daniele

lunedì 16 settembre 2013

Ultimi calci tra amici...

Che siano i primi o che siano gli ultimi, parliamo di calci, di quei bei colpi che si danno a quella sfera di cuoio che ha fatto impazzire generazioni e generazioni di bambini, adulti, donne, uomini... Che siano calcioni, pennellatte, scucchiaiate, sforbiciate, capocciate, spazzate e rinvii... sono gesti in grado di mandarti in paradiso o farti precipitare diretti all'inferno.
Ma per noi calcettisti della domenica, o meglio del lunedì, i bei calcioni sono soprattutto un modo per passare un'ora in allegria a spensieratezza tra amici, bruciando qualche caloria e cercando i modi più insoliti e ridicoli per tornare a casa dalle nostre famiglie con qualche acciacco.