lunedì 23 settembre 2013

71 e 42

Questione di numeri, ieri e fino a ieri andava di moda il 71. 

Il 71 che a Napoli, secondo la smorfia, rappresenta l'Ommo 'e merda (l'uomo senza valore, ndr), il 71 che a Roma rappresenta invece una linea Atac che, quasi come un soprannaturale presagio, termina la sua corsa al Verano! 

Da ieri pomeriggio invece va di moda il 42, il numero di quel bellissimo uomo che è Federico Balzaretti. Il 42 che nella smorfia napoletana rappresenta il caffè, che può essere molto dolce ma anche molto amaro, e soprattutto viene servito caldo caldo dopo la birretta; il 42 che nella saga Guida galattica per gli autostoppisti (di Douglas Adams, ndr) è la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto. 

Il calcio è così, un giorno ti fa gioire, ti spara dritto in paradiso, il giorno dopo ti fa disperare, ti catapulta all'inferno... ed il calcio è fatto anche e soprattutto di ironia, di scherno, di prese in giro... Questo è lo spirito che caratterizza le nostre partitacce di calcetto del lunedì ed è questo lo spirito che deve caratterizzare questo blog...

E questa sera si replica all'Arrone Lillo Arena tra la squadra Rossa, desiderosa di rivincita, e la squadra Bianca, convinta di poter bissare la vittoria della settimana passata. 

Queste le probabili formazioni:

Squadra Rossa (Abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio):
Daniele "il Totti de noantri"
Luca "il dottore"
Alessandro "el Kilelli"
Massimo "lo smorzo"
Costantino "el canotta"

Squadra Bianca (se stanno ancora a beve la biretta):
Mario "il presidente"
Giovanni "il pocho"
Giorgio "il bello"
Enzo "u traditore"
Alessio "taxi driver"



Nessun commento:

Posta un commento

Molto democraticamente il moderatore deciderà se pubblicare o meno il vostro commento.... datemi solo 5 minuti